components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Brasile / Alagoas / Maceio Aeroporto (MCZ)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
15 aprile, 10:00
17 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L’Aeroporto Internazionale di Maceió è il quarto più grande del nord-est del Brasile, nello stato di Alagoas. La sua struttura è adeguata ai crescenti flussi turistici sia brasiliani sia stranieri, i quali raggiugono quasi i 2.000.000 di passeggeri annui. Il suo terminal di 22.000 m² offre tanto a chi ci transita.

Sono messi a disposizione dei viaggiatori 24 banchi per il check-in, diversi ascensori, sette scale mobili e circa 600 posti auto. Per quanto riguarda l’imbarco, l’aeroporto utilizza 4 ponti che permettono un accesso diretto dei passeggeri agli aerei.

La sua architettura contemporanea in acciaio e cemento, arricchita con piastrelle di tonalità verde, è frutto della fantasia dell’architetto Mário Aloísio Melo.

Fare shopping è veramente un’esperienza piacevole, i viaggiatori hanno l’imbarazzo della scelta con la grande varietà di negozi proposti e la possibilità di ammirare una collezione d’arte contemporanea di numerosi artisti brasiliani.

Tutto l’aeroporto è climatizzato ma la cosa più interessante è che si tratta del primo del paese a fare affidamento su una tecnologia energetica a ciclo combinato che consente di fornirlo interamente, utilizzando una fonte pulita per l’ambiente grazie al gas naturale.

Una visita alla città di Maceió

Per andare alla scoperta della città di Maceió  e del suo litorale, noleggiare un veicolo presso l’aeroporto è un’ottima scelta. Le radici di Maceió sono miste, portoghesi e africane.   Mercatini, chiese, feste popolari, attività acquatiche, arte e cultura, non manca niente a questa perla del Brasile.